Posted on

Sport e Benessere: una soluzione nel Salento

acaya
acaya

Quando si organizzano le vacanze, l’idea di relax e benessere è l’auspicio ideale.

Il Salento è una terra ricca di opportunità, permettendo di staccare completamente la spina e ricaricare le batterie.

A stretto contatto con la natura

Ritrovare lo stretto contatto con la natura, ci permette di rilassarci davanti a panorami mozzafiato, magari immersi tra la macchia mediterranea.

La magia del Salento è che offre ai turisti diverse possibilità, come le splendide masserie restaurate, in cui è possibile godere dei colori e odori delle campagne salentine. Ci sono poi percorsi viene data la possibilità di praticare sport all’aria aperta coniugandoli con la sana voglia di prendersi cura di se stessi, magari prediligendo SPA e Centri Benessere.

Lo sport e il benessere

Ad Acaya, una piccola frazione di Vernole, a soli 10 Km da Lecce, è possibile soggiornare in una masseria completamente restaurata. Qui è possibile prendersi del tempo per curare sé stessi.

L’Acaya Resort & SPA riesce ad unire l’amore per lo sport con il piacere di farsi coccolare da mani esperte. Immerso totalmente nel verde della macchia mediterranea, tra ulivi secolari e la natura rigogliosa, si trova l’Acaya Golf Club, uno dei circoli di Golf più importanti di Puglia e di tutto il Sud Italia.

Giocare a golf nel Salento, in Puglia

Tutti gli appassionati di golf, potranno testare le proprie abilità, giocando in un campo da diciotto buche, dove tutto viene curato e nulla lasciato al caso.

La particolarità di questo campo da golf consiste nel fatto che subito dopo la buca 11, è possibile assistere ad una magnifica cascata. L’Acaya Golf Club è difatti uno dei campi da golf più desiderati dell’intera Puglia.
Bisogna considerare che è un’opera eccellente di ingegneria ecosostenibile, dove l’acqua in eccesso utilizzata per l’irrigazione, tramite sistemi di drenaggio studiati ad hoc viene convogliata in apposite vasche per poi essere riutilizzata.

Il campo da golf è l’ideale si sia per i principianti che professionisti. In aggiunta, dal mese di marzo al mese di novembre, sono disponibili lezioni di golf che, tenute da maestri professionisti su appuntamento. In queste sessioni, forniscono maggiori e preziose informazioni su come perfezionare il proprio swing.

La zona SPA

Immancabile per una vacanza degna di nota è l’area dedicata al benessere e alla cura del proprio corpo. La SPA include numerosi servizi che permetto all’ospite di vivere un piacevole soggiorno e momenti di puro relax.

Sauna, idromassaggio con cromoterapia, doccia emozionale, calidarium, frigidarium, doccia finlandese, sono solo alcuni delle opportunità che offre il Centro Benessere.
In aggiunta a ciò, il panorama mozzafiato rende ancora tutto più magico, come se ci si stesse immergendo all’interno di una composizione artistica.

Per concludere il proprio percorso benessere, agli ospiti viene dedicato un angolo tisaneria dove rilassarsi sorseggiando una delle tante tisane messe a disposizione. Insomma la magia del Salento è anche questa: offrire ai propri ospiti il meglio della propria terra.

Il Salento si può definire un posto dalle mille sfaccettature: un luogo che entra nel cuore di ogni turista.