Posted on

Alla scoperta dei golfi italiani

golfi-italiani

golfi-italiani

Sei un appassionato di viaggi e ami attraversare il mare a bordo di una barca? Allora sei uno spirito libero, che sicuramente ama essere organizzato e sa come godersi la vita. Esistono pochi modi di viaggiare che consentono una totale libertà, un maggiore contatto con la natura e al contempo una comodità di movimento, soprattutto durante i periodi di punta, come l’estate, in cui sono numerosissime le code che si formano sulle strade che portano verso le destinazioni marittime. Se sei un amante della barca e vorresti scoprire l’Italia attraverso i suoi golfi, il Bel Paese offre moltissime opportunità per visitare le bellezze nostrane… direttamente dal mare.


Quando si viaggia in barca, la praticità deve essere all’ordine del giorno e uno degli aspetti che i membri dell’equipaggio non possono mai dimenticare. Più organizzati si riesce ad essere, più il viaggio potrà procedere senza intoppi, lasciando spazio solo al divertimento e alla compagnia degli amici o delle persone care. Eppure, non sempre a bordo di una barca si ha l’opportunità di poter cercare con calma le informazioni necessarie per rendere le permanenze a terra il più confortevole possibile. Infatti, se un buon equipaggio è sempre attrezzato al meglio per rendere la permanenza e la traversata in mare il più possibile tranquille, al contempo quando in cui si approda in uno dei porti previsti dal percorso è fondamentale avere a disposizione uno strumento che aiuti a semplificare la vita.

Solitamente, infatti, si hanno a disposizione poche ore in un singolo porto questi momenti andrebbero sfruttati il più possibile, ottimizzando i tempi e utilizzando un’app che risulti utile nell’identificare velocemente i punti d’appoggio utili alla permanenza. Uno tra i punti più utili, nonché uno dei motivi per cui chi viaggia in barca scende a terra, è fare rifornimento… alla barca e personale. Per aiutare i viaggiatori che vogliono scoprire i golfi italiani con l’ausilio di un compagno di viaggio indispensabile per quando si è alla ricerca di un ristorante o di un bar, l’ideale è un’app che possa aiutare nel momento in cui si scende a terra.

Quest’app deve consentire di avere a portata di mano tutte le informazioni utili quando si sta viaggiando in barca, in particolar modo nel momento in cui si approda in un porto. Spesso proprio all’interno dei porti si trovano alcuni dei migliori ristoranti oppure delle piccole trattorie dove gustare pesce fresco in maniera autentica ed economica: per questo è importante poter sfruttare un’app che istantaneamente permette di prenotare il ristorante che più si adatta alle proprie esigenze, anche quando ci si trova in vacanza.

Sluurpy è l’app ideale per chi è alla ricerca di ristoranti, bar, gelaterie o pasticcerie, in quanto permette di trovare in maniera puntuale ciò che si sta cercando anche se ci si trova in un posto nuovo. Ad esempio, durante una vacanza in barca è comodissimo individuare un ristorante per la cena in porto e, grazie alle funzionalità dell’app Sluurpy, è facile condividere immediatamente con i propri compagni di viaggio, facilitando dunque il processo decisionale e ottenendo informazioni utili in breve tempo.

sluurpy-app

Le pratiche descrizioni delle attività che si trovano all’interno del motore di ricerca di Sluurpy consentono di individuare al meglio il posto che maggiormente soddisfa le esigenze dei singoli viaggiatori.
Per quanto riguarda i dettagli tecnici di Sluurpy, l’app risulta particolarmente intuitiva: molto apprezzata e davvero semplice da utilizzare è la funzionalità relativa alla ricerca per specialità. Questa caratteristica risulta molto utile quando ci si trova in porto, dove è semplice trovare le migliori trattorie che propongono specialità di pesce semplicemente inserendo di volta in volta la posizione del porto. Oltre a poter visionare in anteprima i menù dei ristoranti!

Sluurpy è utilissima per individuare un ristorante anche quando si è di fretta: inoltre, grazie alla funzionalità dedicata è possibile prenotare all’ultimo minuto, facilitando di molto la vita dei vacanzieri in barca. Non solo ristoranti, Sluurpy è perfetta per tutti quei casi in cui si ha voglia di una categoria specifica. Ad esempio, se si desidera fare una pausa in gelateria.

Il grande vantaggio che deriva dall’utilizzo di Sluurpy si ritrova davvero nel fatto che facilita il più possibile l’esperienza di viaggio. Quando capita di trovarsi a dover cercare in pochi minuti un posto dove mangiare o anche solo fare una piccola pausa e non si conosce la zona, si rivela fondamentale avere un aiutante a nostra disposizione, che possa facilitare la ricerca di un punto di ristoro.
Sluurpy è in tutti i sensi un vero e proprio porto sicuro per i marinai che amano fare vacanze in barca.